http://www.blogger.com/template-edit.g?blogID=18251599
16 maggio 2007
Manifesto Cartoon Club 2007



Amici, dopo aver avuto l'immenso piacere di realizzare il manifesto del Cartoomics di Milano, ho avuto l'altrettanto piacere di realizzare anche il manifesto del Cartoon Club di Rimini che si terrà a Luglio ( Per maggiori informazioni cliccare qui ).
Il Festival che si svolge nella pittoresca Rimini, tra sole, mare, belle ragazze e mondanità, è di sicuro un Festival emozionalmente ricco, dalle mille risorse e grosse sorprese. Tra fumetto e animazione ospita da sempre nomi illustri del settore che anche quest'anno non mancheranno di presenziare per la gioia dei propri fans. Vi do un consiglio spassionato: non perdetelo!
 
posted by Donald Soffritti at 2:20 PM | Permalink |


24 Comments:


  • At 3:00 PM, Anonymous Anonimo

    bellissimo...come sempre, d'altronde!
    mitico piccettino!

     
  • At 8:43 PM, Anonymous Anonimo

    ti ammiro infinitamente...spero un giorno di poter anche solo vagamente disegnare come te..
    aahhh(sospiro di ammirazione e adorazione insieme)

     
  • At 11:06 PM, Blogger Donald Soffritti

    Jacopo, ormai sei un fedelissimo e la cosa non può farmi solo che piacere. Grazie!!!!

    Romina, che dire, mi imbarazzi...grazie infinite!!!
    Non so come disegni ma arriverai anche tu a livelli molto alti, basta impegnarsi al massimo sempre.Il cammino è lungo e le tappe non si saltano però si arriva ad avere delle soddisfazioni per il tanto lavoro, fatica e impegno che uno mette in quello che fa. La parola d'ordine è "talento" e "ambizione".Il resto verrà da se! In bocca al lupo!

     
  • At 3:20 PM, Blogger Lui

    Piccettino con l'olio solare mi piega! :D

     
  • At 8:35 PM, Anonymous Anonimo

    grazie a te per la tua arte!!!:)

     
  • At 11:39 PM, Blogger Davide G.G. Caci

    ...ma non ti stanchi mai di migliorare, donald? ;-p
    i miei complimenti!!! mi farebbe piacere riuscire ad andare a rimini, anche se temo sarà improponibile (PS: presto ti scrivo un'email, scusa per il ritardo causa-fiera!)...

     
  • At 11:51 AM, Anonymous Anonimo

    Se quello di cartoomics era bello questo è spettacolare! Soprattutto la caratterizzazione dei personaggi, PP8 che "che schifo le femmine!" mentre gli altri... strano che rat-man non stia "gosh! sbavazz!"! :-)
    Complimenti per questo e pure per tutti i "decadence", che sono splendidi!

     
  • At 11:41 AM, Blogger Matta

    meravigliosi complimenti. scopro il tuo blog da quello di MML e che mi trovo...questa meravigliosa Supereroi decadence!
    Ps: uno spunto. ti ricordo che lanterna verde è "allergico" al giallo...chissà, magari da vecchio i criminali lo fermeranno a colpi di banane...oppure finirà sotto una macchina quando un semaforo diventa giallo ;-) vedi tu.
    ciao

     
  • At 6:50 PM, Blogger Marco Tonus

    Splendido davvero, Donald... alla faccia di Dudovich e al suo delfino rosso di Rimini! Un saluto... "gaboso", m.

     
  • At 10:21 AM, Blogger Ketty Formaggio

    Ciao! Ma che bella locandina!
    Come decidi quali persoanggi mettere nella locandina?
    Ad ogni modo, la presenza di Piccettino è stata la cosa più apprezzata! ^__^ k

     
  • At 10:10 PM, Blogger Donald Soffritti

    Grande Marco!Grazie dei complimenti sempre troppo buono e saluti Gabosi anche a te! Speriamo di vederci presto!


    Ciao Ketty! I personaggi mi sono stati elencati.Da li ho scelto quelli che mi interessavano di più per la gag che avevo pensato. Piccettino è un qualcosa in più che ho voluto mettere perchè mi faceva ridere. Mi fa piacerissimo che sia spiaciuto. :)

     
  • At 2:48 PM, Anonymous Anonimo

    Donald, porco cane, sei bravissimo ma ... Vasco?!?!? Donde ne esce? Santa polenta ma va così male in Disney? :P

     
  • At 3:26 PM, Blogger Donald Soffritti

    Grazie Curioso!
    Vasco esce da una proposta di progetto fattami/ci da Panini in collaborazione con Chiaroscuro. In Disney che dire...il tempo passa, la situazione non si muove e gli artisti si stanno letteralmente buttando altrove dove se non altro sono ben remunerati. Temo che Disney stia per entrare nel punto di non ritorno nei confronti dei propri artisti che tanto hanno pazientato in questi anni nella speranza di un cenno positivo nei loro confronti, ma purtroppo...più la situazione va avanti più sarà difficile per Disney rattopparla senza un dispendio di danaro esagerato. Io spero sempre nel miracolo, in fin dei conti disegnare Disney mi piace e ci ho messo sempre tutto il mio massimo impegno, ma purtroppo, nella legge del dare e avere non basta. Una tristissima situazione. Continuiamo a sperare.

     
  • At 10:37 PM, Blogger Laura Braga

    Ciao Donald.
    Complimenti per la bellissima locandina. Davvero ben fatta e divertente.
    Bellissimo blog, e aspetto di vedere altre avventure dei divertentissimi Super Zeroes!!!Eh-eh-eh!!! :)

    Laura :)

     
  • At 8:25 PM, Anonymous Anonimo

    Complimentissimi, come sempre sono sbalordita dalla tua bravura!! Ti ammiro davvero tantissimo..!!
    Approfitto per chiedere un piccolo consiglio, spero che troverai un attimo per rispondermi: volendo provare a fare la disegnatrice, meglio la Scuola del Fumetto o il corso di Illustrazione e Animazione dello IED? E' un dilemma che mi tormenta e sarebbe importante avere un parere da un mito come te!
    Grazie e complimenti ancora!!!

    Alice

     
  • At 2:39 PM, Blogger Donald Soffritti

    Ciao Laura!
    Grazie per i complimenti, carina come sempre.

    Alice, mi scrivi una mail direttamente senza passare dal blog in modo che io possa risponderti in maniera diretta?
    La mail è donaldsoffritti@alice.it
    Così ne parliamo meglio e in maniera più approfondita. Nel frattempo sto informandomi sul IED perchè non mi risulta ci sia la sezione fumetto. Poi mi spiegherai le tue intenzioni... per "fare la disegnatrice" cosa intendi? Seguirà dibattito.
    Ciao!
    Don

     
  • At 5:03 PM, Blogger Claudia

    Venire a Rimini mi ispirerebbe perchè penso sia un fiera un po' diversa data la città e la piena stagione estiva, ma venire giù dalle fresche montagne dove vivo mi sta una fatica...devo trovare il modo di fare il Montepianocomix :)

     
  • At 9:54 AM, Blogger vincentbd/Renton

    Ciao Donald !!!
    Encore une superbe affiche de festival à ton actif !

    Un jour, il feront un festival de tes affiches de festival ;)

    A bientôt j'espère !
    Amitiés,
    Vincent

     
  • At 3:37 PM, Blogger Massimo Montigiani

    Torna Rat-Man in TV!!!!!!!!!!!!!
    dal 16 giugno
    tutti i sabati
    alle ore 10,15
    su Rai Due

    non perdete neanche una puntata!
    http://www.ratman.tv/news_estesa.php?news_ID=40

     
  • At 3:28 PM, Blogger Mastro Alberto Pagliaro

    bello assai!!
    fa venire voglia di spendere tanti euro per i fumetti!
    ciao

     
  • At 2:39 PM, Blogger KAWAII CREATIVE STUDIO

    Ciao Donald...sono Max narcy....ho fatto un blog sulle mie creaturine vieni a fare un salto.
    http://mamblar.blogspot.com/

    A presto

     
  • At 7:39 PM, Blogger Martin Wittig

    Really wonderful illlustrations! I love the designs and colors:)

     
  • At 1:55 PM, Anonymous Anonimo

    Ciao Donald!
    come va? mandami una mail che ti devo dire un pò di cose!
    intanto...
    Dopodichè n.2
    Il nichilismo

    All’interno:
    copertina di Eleonora Angiolini
    intro Nulla di Santo+disegno di Elike_i
    pag.3 Senza titolo di Vincenzo Mastroiorio
    pag.4 a 9 Onanmentale di Santo+disegni di Maria Checchia e Vincenzo Mastroiorio
    pag.10 XVIII di Valentina Pio+disegno di p0na
    pag.11 a 17 Noone di Venom
    pag.18 e 19 No Future di Anna Bordasco
    pag.20 e 21 Tellas e Rugge
    pag.22 a 25 Donald Soffritti
    pag.26 a 29 A fuckin’ cigarette di Anna Bordasco
    pag.30 Benedetta Lilith di Santo+disegno di Elike_i
    pag.31 a 37 La fine dell’idiota parte 2 di Dario Molinaro
    pag.38 foto di Eleonora Angiolini

    Per info: dopodichezine@gmail.com
    saluti con stima e ammirazione
    Dario.

     
  • At 2:43 PM, Blogger Jörn

    This is great! and clean. Good work, i like a lot.